Ogni giorno si verificano disastrosi incidenti di sicurezza che alterano e impediscono il corretto funzionamento delle organizzazioni di società, enti e istituzioni, danneggiando irrimediabilmente non solo le attività imprenditoriali, professionali e pubbliche ma anche utenti e cittadini.

Spesso le aziende (pubbliche e private) intendono la la sicurezza informatica come un costo e al pari di un costo tendono a eliminarlo. Tuttavia, al verificarsi di qualsiasi  attacco informatico o di semplice malfunzionamento dei sistemi informatici, i costi necessari al ripristino  si “centuplicano” non solo in termini di spesa ma anche di impegno del capitale umano, di risorse finanziarie e di reputazione. Problema quest’ultima critico se lo rapportiamo alla struttura di una PMI, può facilmente suscettibile di attacchi da parte di cybercriminali, con danni incalcolabili.

Le piccole e medie aziende infatti costituiscono la struttura portante del sistema produttivo nazionale, generando l’80% della forza lavoro!

Centurialabs Research è impegnata nella divulgazione dei rischi legati alle vulnerabilità di sistema di qualsiasi tipo di organizzazione. In particolare, si occupa di rendere edotti tutti gli stakeholders di comportamenti, metodi e strumenti necessari per incrementare il livello di sicurezza dei sistemi informatici ed informativi, pubblici e privati.

Da anni Centurialabs Research (e ora anche la piu' recente Centurialabs Foundation) si avvale di molteplici professionisti e associazioni sul territorio nazionale e internazionale. In particolare, tra le adesioni all’iniziativa “Know your weakness” si annoverano importanti collaborazioni internazionali: tra cui Digital Oracles,  associazioni no profit quali Il Digitale è… di Strada, Joycomm, Consumerismo e ISDC.

L’iniziativa prevede un Vulnerability Assessment gratuito, del valore di circa 1.000 Euro, finalizzato all’analisi del sito delle società e delle istituzioni che vi aderiscono, per far emergere eventuali criticità. L’analisi sarà corredata di un report ad hoc chiaro e dettagliato dei rischi dedotti, con evidenza delle criticità visibili ai malintenzionati.

Il report darà conto anche dello stato di adeguamento privacy  “check-up privacy”  in relazione alla normativa vigente in materia di GDPR e conterrà indicazioni e raccomandazioni sulle azioni pratiche da intraprendere per prevenire gli attacchi ransomware, porre in essere una corretta politica di sicurezza e mitigare il rischio di connesse perdite finanziarie.

La CenturiaLabs e i professionisti coinvolti   supporteranno gli aderenti nel perseguimento di un livello di sicurezza adeguato, secondo il seguente paradigma informatico:

IL COSTO DELLA SICUREZZA NON DEVE MAI SUPERARE IL COSTO DEL BENE DA RENDERE SICURO.

Know your Weakness

Richiedi il tuo Vulnerability Scanner

Compilato il form qui sotto, riceveremo la tua richiesta, indica il dominio da testare.

Ti contattaremo

Ti contatteremo per concordare la tempistica e avere l'autorizzazione da parte tua per eseguire il test sul tuo dominio.
NESSUN COSTO VERRA' ADDEBITATO!

Ricevi il tuo report

Riceverai il tuo report GRATUITO in maniera sicura e avrai a disposizione i nostri esperti per qualsiasi successiva esigenza
Ti ricordiamo che il report è gratuito, se avrai bisogno di ulteriore assistenza da parte nostra o dai nostri partner avrai diritto ad una valutazione adeguata secondo il budget messo a disposizione.
Questa non è una campagna commerciale!
Vogliamo incrementare l'awarness delle piccole/medie aziende e delle Istituzioni nei confronti della Cybersecurity!


Know your weakness partners

Consumerismo.it
Consumerismo è un'Associazione no profit composta da esperti provenienti dalle istituzioni, dal mondo del lavoro e dal no profit, che operano insieme per perseguirne la mission primaria: essere la Lobby indipendente dei Consumatori.
Presidente: Luigi Gabriele
Digitaloracles.com
Ecosistema integrato di risorse per agevolare gli investimenti early stage. La piattaforma ri-organizza processi e strumenti che agevolano la fase conoscitiva e di relazione tra startup e investitori, avvalendosi di tecnologie innovative.
JoyComm.eu
azienda specializzata nel mondo della IT Security, advanced partner Fortinet certificata ai massimi livelli.
Digitaledistrada.
 Associazione No-profit volta ad educare persone, enti locali e PMI sui rischi e le opportunità del web.
Isdigitalcouncil.org
International Security & Digital Council - L'associazione no-profit per la qualità e la professionalità nella sicurezza